27 Agosto 2019 - 18:04 . Prati . Cronaca

Prati, ecco i tre progetti dei residenti in corso di valutazione al Comune

Tre sono i progetti dei cittadini di Prati attualmente aperti un tavolo valutativo del Campidoglio. Gli spazi aperti di quartiere a misura di famiglia: piazzale degli Eroi e viale degli Ammiragli; riqualificazione lungotevere Arnaldo da Brescia; collegamento ciclabile Monte Ciocci – Prati. 

I progetti sono stati presentati in Comune nell’ambito dell’iniziativa “Processi partecipativi” che ha stanziato 20 milioni di euro da destinare alle proposte dei cittadini.

Tra le centinaia di idee arrivate al palazzo Senatorio che riguardano il I Municipio, soltanto undici hanno superato il quorum imposto dall’iter che consisteva nel raggiungere un determinato numero di voti da parte degli utenti. Gli spazi aperti di quartiere a misura di famiglia: piazzale degli Eroi e viale degli Ammiragli ha avuto 303 preferenze (quinto classificato nel I Municipio), la riqualificazione del lungotevere Arnaldo da Brescia è stato scelto da 238 persone (settimo), infine il collegamento ciclabile Monte Ciocci – Prai ha conseguito 210 voti (undicesimo).

La valutazione tecnica si concluderà il 12 ottobre.