1 Agosto 2020 - 8:40 . Prati . Ambiente

Prati, ecco i soldi per le aree verdi. Arriva il bando milionario per la manutenzione

Area verde di piazza del Fante
Area verde di piazza del Fante

I nostri giardini e parchi pubblici avranno presto chi se ne prenderà cura in maniera continuativa. 190.799 euro per il 2020, 510.891 euro per il 2021 e 510.891 euro per il 2022: in tutto, 1.212.583 euro sono stati destinati alle aree verdi di competenza del I Municipio, tra cui quelle del nostro territorio come via Tommaso Gulli, piazza Bainsizza, piazza del Fante, piazza dei Quiriti ma non solo: nel bando rientrano anche le due aree ludiche di via Silvio Pellico e via Sabotino.

I soldi sono stati ricavati dai fondi di Bilancio dell’amministrazione centrale e serviranno allo sfalcio delle aree e alla pulizia (svuotamento dei cestini e spazzamento delle superfici pavimentate); potatura di siepi, arbusti e alberi (ed eventuale abbattimento con reimpianto di nuove piante); manutenzione degli impianti di irrigazione; manutenzione delle aree ludiche e dell’arredo urbano; interventi di ripristino di e/o realizzazione di recinzioni e muretti. Per le aree giochi di via Silvio Pellico e via Sabotino, è compresa anche la manutenzione dei giochi.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte da parte delle ditte interessate scadrà il 10 agosto, ad aggiudicarsi l’appalto sarà un unico operatore.