1 Febbraio 2021 - 12:45 . Prati . Scuola

Prati, così potete richiedere il trasferimento tra scuole dell’infanzia

Asilo nido
Asilo nido

Vi siete trasferiti in un’altra casa e avete figli iscritti nella scuole dell’infanzia? Fino al 3 febbraio le famiglie che hanno cambiato o che stanno cambiando residenza possono inoltrare la domanda per cambiare la scuola dell’infanzia dei Municipi romani per l’anno scolastico 2021/2022.

Il trasferimento dai nidi a gestione diretta, in concessione e in progetto di finanza a quelli privati in convenzione non si potrà effettuare, tranne per i seguenti casi: l’utente o un familiare di I grado sia in condizioni di disabilità; l’utente di cui si chiede il trasferimento abbia un fratello/sorella già iscritto e frequentante nell’anno educativo 2021/2022 un nido convenzionato, in questo caso sarà possibile richiedere il trasferimento per lo stesso nido convenzionato già frequentato dal fratello/sorella; la bambina o il bambino di cui si chiede il trasferimento sia residente a una distanza pari o non superiore a 500 metri da un nido convenzionato; qualora, nel raggio di 4,750 chilometri di percorso percorribile in automobile dall’abitazione dell’utente, non sia presente alcun nido a gestione diretta, in concessione o in progetto di finanza.

Le richieste di trasferimento alle strutture del I Municipio dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo, sito in via Luigi Petroselli 50, o tramite l’indirizzo di posta elettronica municipio01.nidi@comune.roma.it utilizzando l’apposito modello (scaricabile qui).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio asili Nido di circonvallazione Trionfale 19 tramite l’indirizzo mail municipio01.nidi@comune.roma.it.