27 Maggio 2021 - 12:35 . Prati . Cronaca

Prati, 26enne viene soccorso per un incidente domestico e finisce in manette per droga

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Viene soccorso per un incidente domestico, finisce in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Protagonista è uno studente polacco incensurato di 26 anni, residente in zona Prati. Martedì 25 maggio, intorno all’ora di pranzo, alcuni vicini del giovane hanno chiamato il 112 segnalando di aver sentito richieste d’aiuto dall’appartamento adiacente.

Giunti sul posto, i carabinieri della stazione Roma Trionfale hanno trovato lo studente in evidente stato d’alterazione dovuta all’alcol. Poco prima, il 26enne era scivolato a terra, ferendosi con dei vetri di bottiglia. Soccorrendolo, però, i militari hanno sentito un forte odore di stupefacente, decidendo di effettuare una perquisizione domiciliare. Alla fine della ricerca, i carabinieri hanno rinvenuto 99 grammi di hashish e 125 di marijuana, materiale utile a dividere e confezionare la droga e ben 3.370 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. 

Ricevute le cure del caso al San Filippo Neri, il ragazzo è stato portato alla stazione Trionfale e di nuovo a casa, dove dovrà rimanere agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.