18 Novembre 2021 - 7:30 . Giulio Cesare . Cronaca

Potature in viale Giulio Cesare, lavori quasi arrivati alla metro Lepanto. Ecco il piano di Gualtieri

Potature in viale Giulio Cesare
Potature in viale Giulio Cesare

Prosegue un tratto alla volta il piano pulizie nelle grandi arterie del nostro quartiere. Personale appaltato dal Comune sta effettuando le potature in viale Giulio Cesare dove gli altissimi alberi ormai da tempo “bussavano” alle finestre delle palazzine.

Potature in viale Giulio Cesare

L’iniziativa del Campidoglio è stata una delle prime volute dal neo eletto sindaco Roberto Gualtieri. Le potature sono iniziate il 3 novembre dall’intersezione con via Leone IV ed ha quasi raggiunto la stazione metro Lepanto.

La pulizia straordinaria delle strade romane, e del nostro quartiere, durerà fino alla fine dell’anno e introdurrà una serie di azioni che diventeranno permanenti. L’obiettivo è quello di ripulire la città e migliorare i meccanismi di pulizia e manutenzione che riguardano Ama ma anche le ditte che si occuperanno di verde a caditoie. Gli interventi diventeranno definitivi attraverso risorse adeguate nel prossimo bilancio.

Il piano è finanziato fino a dicembre con una cifra di 40 milioni e prevede tre linee linee di azione per cinque obiettivi: pulizia e spazzamento, rimozione delle piccole discariche ai lati delle strade, igienizzazione dei cassonetti e poi manutenzione del verde verticale e orizzontale e manutenzione e pulizia delle caditoie. I primi tre interventi a carico di Ama e gli altri due sotto il cappello dei dipartimenti Ambiente e Simu.