10 Settembre 2020 - 14:01 . Fuori Quartiere . Cronaca

Ponte Milvio, 22enne si getta nel Tevere alla vista dei carabinieri

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Si getta nel Tevere per sfuggire ai carabinieri. Nella notte tra il 9 e il 10 settembre, a Ponte Milvio, un cittadino egiziano di 22 anni ha terminato la sua corsa nelle acque del fiume.

Secondo le prime ricostruzione, sul bus della linea 446 si era generata una discussione per motivi ancora da determinare. L’autista, forse spaventato, ha tirato il freno di emergenza e chiamato il 12. I carabinieri, accorsi sul posto, hanno notato due giovani scappare.

Di uno se ne sono poi perse le tracce. L’altro, un 22enne egiziano, impiegato in una pizzeria, alla vista delle divise si è tuffato nel Tevere, risalendo sulla banchina facendo leva sui tronchi sulla riva.

Durante il sopralluogo sul bus i carabinieri hanno rinvenuto una catenina d’oro spezzata. Gli investigatori dovranno ora determinare se sia stata rubata, oppure se era caduto a una persona che stava litigando sull’autobus.

Il giovane che si è tuffato non ha riportato ferite. È stato identificato ma non è stato né arrestato, né denunciato. I carabinieri continuano a indagare sulle ragioni del gesto.