23 Novembre 2020 - 17:15 . Prati . Cronaca

Ponte della Musica, Zingaretti: “Al lavoro per ridargli il decoro che Trovajoli merita”

Ponte della Musica
Ponte della Musica

“Giusto l’appello di Maria Paola Trovajoli (la moglie del musicista, n.d.r.). La memoria del Maestro va onorata innanzitutto con l’impegno a tenere ordinato e pulito lo spazio della città dedicato a un grande romano”. La promessa è del presidente della Regione, Zingaretti.

Il 21 novembre, sotto al ponte della Musica dedicato al musicista Armando Trovajoli, si è tenuto un incontro per creare un Tavolo per la manutenzione, il recupero e la progettazione dell’area a uso sportivo e culturale.

All’incontro era presente anche la moglie del grande musicista a cui è intitolato il ponte, Maria Paola Trovajoli, che ha lanciato un appello per ridare lustro a questo luogo.

A due giorni dall’iniziativa organizzata dal Comitato Don Minzoni che abbiamo raccontato in questo articolo, sulla questione è intervenuto anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

“Siamo già al lavoro, pronti anche ad andare oltre le nostre competenze, e chiederemo ad Ama e alle associazioni di cittadini di concorrere a questo doveroso obiettivo di decoro e di cura. Sono fiducioso che presto quello spazio tornerà ad essere pulito per diventare luogo di sicurezza e socialità“, ha concluso il presidente della Regione Lazio.