7 Dicembre 2021 - 17:48 . Flaminio . Cronaca

Piazzale Flaminio, sottoposto a quarantena e senza Green pass: 47enne denunciato

I controlli dei green pass sui mezzi pubblici
I controlli dei green pass sui mezzi pubblici

In piazzale Flaminio una pattuglia del Gruppo II Parioli ha fermato un cittadino di 47 anni all’uscita del capolinea della Roma-Viterbo. L’uomo, oltre ad essere trovato non in regola con il Green pass, era sottoposto al regime di quarantena per positività al Covid-19. Come emerso da ulteriori verifiche.

Gli agenti hanno accompagnato la persona in isolamento al Policlinico Umberto I per sottoporla al tampone molecolare. Le analisi sono tuttora in corso. Il 47enne, oltre alla sanzione prevista, è stato denunciato per violazione della quarantena. Un altra persona è stata fermata dagli agenti del X Gruppo Mare alla stazione Lido – Ostia Nord. Il 29enne, dopo aver scavalcato i tornelli per evitare le verifiche, ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato dagli operanti.

Il ragazzo è risultato sprovvisto non solo del Green pass ma anche della mascherina e del biglietto del treno. Oltre alla denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, il responsabile è stato sanzionato per il mancato rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio.