7 Novembre 2021 - 7:30 . Trionfale . Cronaca

Piazzale degli Eroi, Trionfalmente17 pianta una palma. “Un augurio per la riforestazione promessa nel quartiere”

Piazzale degli Eroi
Piazzale degli Eroi

Una piccola pianta che si spera diverrà un forte albero, ma soprattutto un simbolo, quasi un monito di rinascita per il quartiere. Il comitato Trionfalmente17, presieduto da Paola De Vecchis, ha piantato una palma nell’aiuola di piazzale degli Eroi, accanto alla fontana del Peschiera.

Non a caso è stato scelto di metterla a dimora in questo periodo specifico, quello del dopo elezioni, in cui tutte le forze politiche, sia quelle uscite vincenti dalle urne, sia quelle passate in minoranza nelle varie amministrazioni, hanno promesso un rimboschimento del proprio territorio di competenza. Negli ultimi anni, infatti, a causa delle intemperie e dell’incuria migliaia di alberi sono caduti nel quartiere.

“Una piccola palma al posto dell’albero che avevamo piantato prima della pandemia e che era morto – scrivono gli attivisti nel blog di Trionfalmente17 -. Ora questa palma speriamo attecchisca e sia di buon augurio per la riforestazione che è nei programmi di tutti coloro che hanno chiesto il sostegno alle elezioni nel nostro quartiere. Sono centinaia gli alberi abbattuti e mai sostituiti con gravi conseguenze per la qualità dell’aria e quindi di tutti gli esseri viventi”.

La palma (per ora) sarà pure piccola ma ha un valore enorme.