23 Febbraio 2019 - 10:37 . Mazzini . Cronaca

Piazza Strozzi, in arrivo 600 nuove piante. Ecco quando saranno messe

Conclusa la riqualificazione dell’area giochi, si passa adesso a migliorare l’aspetto dell’intera piazza Strozzi. Dalla prossima settimana sarà rinfoltita la siepe che delimita l’area con 600 nuove piante. Un intervento radicale che rientra nel piano del I Municipio di riqualificazione delle zone più degradate di Prati, già annunciato in passato dall’assessore all’ambiente, Anna Vincenzoni.

In questi giorni, dopo la pulizia e il rinnovo dei giochi, il rifacimento della pavimentazione, con una particolare sabbia, e l’installazione dei nuovi tappetini anti trauma, sono state montate le panchine e a breve arriveranno anche dei cestini per evitare che la piazza torni nel degrado, come accaduto a inizio settimana.

“Piazza Strozzi – ha spiegato il consigliere municipale Jacopo Scatà – è l’ultimo intervento di restyling in Prati, dopo piazza Bainsizza, piazza del Fante e piazza dei Quiriti. Si conclude così un lungo lavoro fatto dal Municipio”.

Altri lavori nella piazza hanno riguardato il rifacimento dei marciapiedi intorno ai marmi bianchi di travertino e la rimozione del grande tronco, accanto al fioraio, che era stato tagliato a ottobre.

LEGGI la notizia sul restyling dell’area giochi

LEGGI la notizia sul degrado

LEGGI la notizia sulla riqualificazione di quattro aree di Prati

SFOGLIA la fotogallery