16 Gennaio 2021 - 12:30 . Prati . Cronaca

Piazza Strozzi, dal Municipio un questionario per deciderne la riqualificazione

Assemblea pubblica per piazza Strozzi
Assemblea pubblica per piazza Strozzi

Il futuro di piazza Prati degli Strozzi passerà dai cittadini. È quanto comunicato dal I Municipio, guidato dalla dem Sabrina Alfonsi, durante l’assemblea pubblica che si è tenuta nel pomeriggio del 12 gennaio.

Anna Vincenzoni, Jacopo Scatà e Sabrina Alfonsi

Circa una trentina di persone, tra residenti e rappresentanti dei comitati Insieme17, Prati in azione! e Trionfalmente17, hanno discusso delle problematiche e come migliorare l’area.

Un intervento di Paola De Vecchis, presidente di Trionfalmente17

I cittadini hanno segnalato un problema di sicurezza e sporcizia, stando alle loro testimonianze gruppi di giovani si riuniscono durante le ore buie per gozzovigliare, grazie anche alla scarsa illuminazione e alle alte siepi che celano all’esterno ciò che accade all’interno del giardino. 

Prima di decidere sugli interventi da eseguire, la minisindaca ha promesso un questionario che, tra fine gennaio e prima decade di febbraio, sarà proposto al quartiere per “deciderne la funzione per poi partire con una prima bozza di progetto”.

L’intervento di un residente

Un parco per i bambini? Un’area adibita anche ai cani? Un centro per giornate culturali e per la socializzazione? La parola passa ai cittadini.

Assemblea pubblica per piazza Prati degli Strozzi

Oltre ad Alfonsi, per il I Municipio erano presenti i suoi assessori al verde, Anna Vincenzoni, ai lavori pubblici, Jacopo Maria Pescetelli, funzionari dell’Ufficio tecnico e il consigliere Jacopo Scatà, promotore della mozione per la riqualificazione di piazza Strozzi dalla quale è scaturito tutto l’iter.