11 Maggio 2021 - 14:09 . Mazzini . Cronaca

Piazza Mazzini, giovane aggredisce un poliziotto dopo un normale controllo

I giardini di piazza Mazzini
I giardini di piazza Mazzini

Un poliziotto è stato aggredito e ferito da un giovane a piazza Mazzini dopo un normale controllo. È accaduto nella serata di sabato 8 maggio ma la questura ha diffuso la notizia soltanto martedì 11.

Secondo quanto si apprende dal commissariato Prati, diretto da Filiberto Mastrapasqua, il ragazzo, 23 anni, era in compagnia di altri due coetanei ed è stato fermato per un controllo all’interno dei giardini della piazza. Alla richiesta di esibire i documenti, il 23enne ha iniziato a tergiversare palesando una certa insofferenza e mostrando una fotocopia plastificata di carta d’identità che ha fatto maggiormente insospettire gli agenti che, a quel punto, hanno deciso di approfondire il controllo.

Vistosi alle strette, il ragazzo, con uno scatto repentino, ha tentato la fuga, durata pochi minuti. Quando è stato raggiunto ne è nata una colluttazione in cui un poliziotto è rimasto ferito riportando lesioni guaribili in otto giorni.

H. M., italiano, è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di false attestazioni, resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.