26 Ottobre 2020 - 16:08 . Mazzini . Viabilità

Piazza Mazzini, ecco l’annuncio della sindaca sulle tanto attese strisce pedonali

Piazza Mazzini
Piazza Mazzini

Bisognerà attendere ancora “qualche giorno”, probabilmente in settimana, per vedere finalmente le strisce pedonali in viale e piazza Giuseppe Mazzini. Lo ha annunciato, nel proprio profilo Facebook, la sindaca Virginia Raggi.

“Non si ferma il programma #StradeNuove – scrive la prima cittadina -. Piazza Giuseppe Mazzini è al centro di importanti snodi di traffico come via Luigi Settembrini, viale Giuseppe Mazzini e via Sabotino: il manto stradale necessitava da molto tempo di una riqualificazione completa, che il Dipartimento lavori pubblici sta ultimando in questi giorni”.

Rifatto quasi completamente l’asfalto, da più di un mese però manca la segnaletica orizzontale in uno dei punti più delicati del quartiere sotto al profilo della sicurezza. Come denunciato da RomaH24, in piazza Mazzini attraversare è un rischio con i passanti costretti a dribblare le auto di passaggio e quelle in sosta vietata.

“A breve sarà apposta la nuova segnaletica orizzontale – promette la sindaca – già sono stati puliti tombini e caditoie. Nei prossimi giorni si completeranno gli interventi sulle intersezioni con le altre strade del quartiere”.