28 Giugno 2020 - 19:02 . Prati . Cronaca

Piazza dei Quiriti, dopo il lockdown torna un appuntamento classico del quartiere

Il mercatino di piazza dei Quiriti
Il mercatino di piazza dei Quiriti

La vita del quartiere sta tornando alla normalità dopo la fase più dura del Coronavirus. Oggi, 28 giugno, dalle 9 alle 19 nel salotto di Prati torna la mostra mercatino di piazza dei Quiriti. L’ultima volta che le bancarelle avevano fatto capolino in uno dei luoghi più rappresentativi del quartiere era il 23 febbraio, poi il lockdown ha costretto gli organizzatori a rimandare il classico appuntamento a data da destinarsi. Fino a oggi.

La mostra, come sempre, è organizzata dall’associazione Angelo di Castello e, a esclusione di luglio e agosto, si svolge ogni quarta domenica del mese. Tra i vari stand è possibile acquistare mobili, mobiletti, argenti, ceramiche e libri d’epoca, oltre a oggetti di collezionismo. Per l’occasione saranno presenti nuovi espositori, artigiani e anche pittori. Un intero settore sarà dedicato al vintage e al brocantage.

Ci saranno anche una postazione internet munita di stampante, una ciclostazione dove poter lasciare la propria bicicletta e tante attività educative organizzate dall’Accademia Kronos.