27 Giugno 2021 - 7:40 . Della Vittoria . Cultura
Piazza Bainsizza, torna la libreria solidale. L’ideatore: “I residenti donano con entusiasmo”
In piazza Bainsizza torna la libreria di quartiere. Nella giornata di sabato 26, diversi cittadini hanno donato libri al fine di metterli a disposizione di chiunque.
Lo scorso 22 maggio i residenti del quartiere avevano regalato numerosi volumi per istituire uno spazio pubblico dedicato alla cultura a disposizione di tutti, come punto era stato scelto il chioschetto dei fiori (chiuso e in disuso) di piazza Bainsizza, pochi giorni dopo, però, i libri erano spariti e il piccolo spazio vandalizzato.
Adesso il quartiere ci riprova. L’iniziativa viene dal giovane residente Valerio Vinco. “Ho posizionato una nuova libreria in piazza Bainsizza – commenta -, proprio dove qualche settimana fa era stata rubata, in particolare vicino all’edicola, grazie al ragazzo che la gestisce, che mi darà una mano a controllarla. Malgrado il caldo i cittadini hanno comunque partecipato con entusiasmo donando dei libri. L’obiettivo resta sempre realizzare una biblioteca solidale nell’ex chiosco dei fiori e riguardo questo ci saranno probabilmente delle novità a breve!”.