30 Dicembre 2021 - 7:30 . Prati

Piano pulizie, ecco come sta andando a Prati. Differenze tra i viali e le strade secondarie

Via Carlo Mirabello. Foto dalla pagina Facebook Osservatorio Della Vittoria
Via Carlo Mirabello. Foto dalla pagina Facebook Osservatorio Della Vittoria

Bene nei grandi viali, meno nelle strade secondarie del quartiere. Come sta andando il piano pulizie promesso dalla giunta Gualtieri a pochi giorni dalla conclusione? Comitati e gruppi di quartiere si sono esposti sui social, il risultato sembrerebbe essere un “promosso ma con riserva”.

Piazza Mazzini, foto dalla pagina Facebook Prati in Azione!

Gli alberi dei viali (Giulio Cesare, Delle Milizie, Angelico) sono stati potati mentre il fogliame è stato raccolto in molte strade (via Candia, via Barletta) scongiurando il rischio allagamenti. Tuttavia, segnalano le varie sentinelle del quartiere allegando immagini, in alcune vie minori la spazzatura viene raccolta con meno frequenza e si accumula intorno ai cassonetti.

Il piano è finanziato fino al 31 dicembre con una cifra di 40 milioni e prevede tre linee linee di azione per cinque obiettivi: pulizia e spazzamento, rimozione delle piccole discariche ai lati delle strade, igienizzazione dei cassonetti e poi manutenzione del verde verticale e orizzontale e manutenzione e pulizia delle caditoie. I primi tre interventi a carico di Ama e gli altri due sotto il cappello dei dipartimenti Ambiente e Simu.