20 Luglio 2019 - 8:40 . Trionfale . Cronaca

Percorsi partecipati, questa è l’idea dei residenti per rilanciare il Trionfale

E se il Trionfale cambiasse aspetto? I residenti hanno depositato in Comune un progetto per riqualificare tre punti cruciali del quartiere: piazzale degli Eroi, viale degli Ammiragli e largo Montezemolo.

L’intenzione è quella di dotare l’area verde di piazzale degli Eroi di giostrine e spazi di aggregazione per anziani; per largo Montezemolo l’intervento prevederebbe la rimozione del rilevatore smog (ormai in disuso), un nuovo disegno dell’intera area, l’eliminazione delle barriere architettoniche e gli attraversamenti pedonali direzionati; infine, per viale degli Ammiragli, il progetto rinnoverebbe lo spazio tra via Anastasio II e piazzale Ammiraglio Bergamini e ridefinirebbe il verde e l’arredo urbano. Il fine è quello di aumentare lo spazio dedicato ai bambini di ogni fascia d’età.

Il progetto è consultabile sul sito ufficiale del Comune tramite lo strumento dei “percorsi partecipati”: un’iniziativa del Campidoglio che ha stanziato 20 milioni di euro da destinare alle idee più votate dai cittadini.