7 Novembre 2020 - 8:40 . Prati . Retesociale

Patto del quartiere contro la crisi. Il Municipio chiama a raccolta le realtà di Prati

L'ufficio anagrafe della circonvallazione Trionfale
L'ufficio anagrafe della circonvallazione Trionfale

Il I Municipio chiama a raccolta le varie realtà dei quartieri amministrati, tra cui Prati, Della Vittoria e Trionfale, per fronteggiare la seconda ondata del Coronavirus.

Emiliano Monteverde

Su iniziativa di Emiliano Monteverde, assessore alle Politiche sociali e servizi alla persona, l’assise presieduta da Sabrina Alfonsi mira a riunire sotto a un’unica regia associazioni, comitati, coordinamenti, parrocchie e, ovviamente, il segretariato sociale del Municipio per sviluppare un piano d’azione per la comunità, soprattutto per i soggetti più deboli.

La rete si occuperà della raccolta e la distribuzione dei generi alimentari per le famiglie in difficoltà, monitoraggio e telecompagnia per gli anziani, dell’affiancamento alle famiglie con persone con disabilità e per sostegno ai senzatetto.

“Nessuno si salva da solo – spiega Monteverde -, per questo diamo vita a questo Patto di Comunità dove ognuno può mettere a disposizione le proprie competenze, i propri progetti, i propri spazi, i propri servizi volontari e professionali per il bene comune”.

Nei prossimi giorni verranno svelate le modalità per partecipare al Patto di Comunità.