1 Ottobre 2019 - 19:30 . Prati . Cronaca

Parco Plava, queste le tempistiche per l’installazione delle telecamere di sicurezza

Entro Natale il parco di via Sabotino dovrebbe avere le sue telecamere di sicurezza“. A spiegarlo a RomaH24 è Renato Sartini del comitato “Amici di via Plava“. Questo è quello che è emerso dal sopralluogo effettuato sul posto ieri, lunedì 23 settembre, dai tecnici della Sala Sistema Roma, l’ente che controlla e gestisce le telecamere del Comune, per verificare i cablaggi presenti nell’area e individuare il punto in cui installare la centralina di controllo del sistema.

All’incontro, oltre allo stesso Sartini, ha presenziato anche Paolo Verri della Diptec, la ditta che donerà le telecamere per una spesa di circa diecimila euro.

Il rilancio del parco Plava è un progetto avviato ormai diversi mesi fa dai residenti del quartiere, con il contributo dei quali l’area verde sta rifiorendo. “Lo step successivo – dice ancora Sartini – è una riunione che si terrà prossimamente con il Municipio e la Diptec per definire gli ultimi dettagli”. Ancora pochi mesi, dunque, e il parco avrà il suo nuovo sistema di videosorveglianza.