10 Maggio 2020 - 9:14 . Prati . Cronaca

Parco di Castel Sant’Angelo, il Comune annuncia i lavori di manutenzione

Il fossato di Castel Sant'Angelo
Il fossato di Castel Sant'Angelo

Il parco di Castel Sant’Angelo sarà interessato a breve dai lavori di manutenzione. La cura dell’area verde dovrebbe partire nei prossimi giorni, presumibilmente entro il 15 maggio. Lo rende noto l’assessorato alle politiche del verde e il dipartimento ambiente. Sulla vegetazione del parco, durante tutto il lockdown, non è stata svolta alcuna manutenzione e, alla riapertura del 4 maggio, si è presentato in pessime condizioni.

Dal Campidoglio assicurano che i lavori del Servizio giardini nelle ville, parchi e giardini della Capitale stanno procedendo senza sosta, anche con il supporto delle ditte, prima bloccate durante i due mesi della fase 1 di emergenza Coronavirus. Per tutelare la salute degli operatori dipartimentali sono stati organizzati turni su orari diversi e a personale ridotto, garantendo le distanze anche nell’uso degli automezzi.

Gli elenchi delle aree di ogni municipio (in verde quelle già sfalciate o con lavori in corso, in arancione quelle dove si interverrà a breve) sono disponibili sul sito del Comune.