3 Marzo 2021 - 19:19 . Della Vittoria . Viabilità

Parcheggi “requisiti” di via Baiamonti, è scontro tra Municipio e Corte dei conti

I parcheggi della Corte dei conti in via Biamonti
I parcheggi della Corte dei conti in via Biamonti

In via Baiamonti continua a colpi di carte bollate la battaglia dei cittadini per riprendersi i parcheggi “requisiti”, da mesi, dalla Corte dei conti. A spalleggiare i desiderata dei residenti si è impegnato il I Municipio che in una risoluzione dei consiglieri dem Jacopo Scatà, Stefano Marin, Giorgio Carra e Daniela Spinaci impegna la presidente Sabrina Alfonsi a chiedere alla polizia locale l’immediata revoca della determina con cui ha assegnato i posti alla Corte dei conti.

Su istanza dei magistrati contabili, per ragioni di sicurezza i vigili nell’ottobre 2019 hanno destinato venticinque posti auto “ai soli veicoli a servizio pubblico istituzionale, nei giorni lavorativi dalle 8 alle 18”, pena la rimozione.

“Di fatto – denunciano però i consiglieri Pd – , quello che doveva essere un divieto di sosta per ragioni di sicurezza, si è rivelato un esproprio di parcheggi a discapito dei residenti e solo uno strumento per favorire il parcheggio delle auto dei dipendenti della Corte che si recano in ufficio con i mezzi privati”.

Ai cittadini di questo quadrante di Della Vittoria quelle strisce gialle farebbero comodo e intendono perseguire tutte le vie legali possibili per riprenderseli.