30 Novembre 2020 - 10:05 . Prati . Cronaca

Parcheggi per disabili a Prati: così si può richiedere il dispositivo anti furbetti

Un parcheggio disabili occupato abusivamente
Un parcheggio disabili occupato abusivamente

Dispositivi sull’asfalto a difesa di un diritto per i più deboli. “Il Primo Municipio con Tommy” è l’iniziativa dell’assise presieduta da Sabrina Alfonsi tramite la quale un disabile può richiedere un “segnaposto” elettronico (il Tommy) da installare in un parcheggio riservato in prossimità della propria abitazione.

Tommy funziona in modo estremamente semplice ed economico: viene installato a terra nello spazio sosta riservato, e, tramite un sensore, verifica l’occupazione dell’area da parte di un veicolo, attivando un segnale sonoro in presenza di mezzi non autorizzati. L’allarme si interrompe quando il parcheggio viene liberato dal trasgressore oppure quando viene disattivato tramite il telecomando fornito in dotazione al titolare della concessione.

Un Tommy

Il servizio può essere richiesto dai cittadini residenti nel I Municipio titolari di contrassegno speciale di circolazione per disabili e della concessione di uno spazio sosta personalizzato inviando il modulo di richiesta al Segretariato sociale del Municipio Roma I Centro all’indirizzo mail: segretariatosociale.mun1@comune.roma.it. 

Il modulo deve essere corredato dalla copia del documento di identità in corso di validità ed eventuale delega da parte del familiare beneficiario della concessione.

Per ulteriori informazioni sono attivi il numero 06.69601665 e il sito www.place4me.it.