18 Maggio 2020 - 11:12 . Prati . Cronaca

Otto appartamenti Ater nel quartiere finiscono all’asta, queste le cifre

Via Fulcieri Paulucci de Calboli
Via Fulcieri Paulucci de Calboli

Otto case di Prati che fanno parte del patrimonio Ater finiscono all’asta. Nelle scorse ore infatti è stato pubblicato da parte dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica un elenco di quarantatré appartamenti che verranno messi in vendita e che potrebbero fruttare quasi 10 milioni di euro.

In via Francesco Caracciolo, a due passi dal Vaticano, per un quadrilocale si parte da una base d’asta di 199 mila euro circa, mentre via Pietro Borsieri, vicino piazza Mazzini, per una casa al 4 piano con 9 vani sarà necessario partire da 598.500 euro. A poche centinaia di metri, a via Sabotino, poco più di 421 mila euro saranno necessari per accaparrarsi un appartamento posto al settimo piano.

Altro appartamento al sesto piano di via Fulcieri Paulucci de Calboli, con base d’asta fissata a 376.650 euro. Ben due le case disponibili a via Andrea Doria: per un quadrilocale al pianterreno si dovrà partire da oltre 254 mila euro, mentre 251 mila ne serviranno per aggiudicarsi un 5 vani al quarto piano.

Due gli immobili anche via Tommaso Campanella: si tratta di un primo e un quarto piano, che finiscono all’asta rispettivamente per 330 e 324 mila euro.

Ma molte sono anche le case che finiscono all’asta a Roma Nord. Al Flaminio, a due passi dal nostro quartiere. A piazza Melozzo da Forlì, serviranno almeno 249.750 euro per aggiudicarsi un quadrilocale, mentre a piazza Perin del Vaga sono ben due gli appartamenti in vendita: per un 5 vani al quarto piano saranno necessari non meno di 353 mila euro, mentre per la stessa metratura ma ad un quinto piano si partirà da quasi 343 mila euro. Almeno 400 mila euro invece è la base d’asta per acquistare un immobile a via Guido Reni, vicino al Maxxi. Nel Trieste-Salario invece, a via di Villa Ada, per un 5 vani al primo piano si partirà da 361 mila euro.

La loro vendita è prevista in modalità telematica e senza incanto, con le offerte che dovranno pervenire entro le ore 17 del 10 giugno nell’Elenco lotti. Per ogni altra informazione relativamente alla documentazione tecnica è possibile rivolgersi al Servizio Progettazione e Valorizzazione Patrimonio dell’Ater Roma (aste.alloggi@aterroma.it) oppure, per quanto riguarda la procedura d’asta, al Consiglio Nazionale Notariato (tel. 06/362091 e 06/36209260 e-mail: dismissioni.cnn@postacertificata.notariato.it).

GUARDA l’elenco delle case Ater in vendita