22 Gennaio 2019 - 18:10 . Trionfale . Scuola

Open day, la scuola comunale Cairoli apre le proprie porte

La scuola materna Cairoli apre le porte ai suoi piccoli futuri studenti e ai loro genitori. Nel corso dell’open day, i visitatori sono stati accolti dal funzionario educativo, Marta Lugli, e da alcune insegnanti.

In un primo momento, i genitori hanno assistito ad una breve presentazione in cui è stata illustrata l’offerta formativa dell’istituto. “La nostra scuola – ha spiegato Marta Lugli – dà alle famiglie due alternative: o il tempo pieno o l’antimeridiano, cioè mezza giornata. Ogni classe è composta da circa 25 bambini che vengono seguiti da insegnanti altamente preparate. Inoltre, per le famiglie che hanno necessità di andare a riprendere i propri figli oltre le 17, da quest’anno abbiamo anche una ludoteca gratuita, aperta fino alle 19.30”.

Successivamente, le famiglie, accompagnate dalle insegnanti, hanno visitato la struttura: dalla mensa alle aule per i laboratori di musica e teatro, passando per il giardino.

Conclusa la visita, i genitori hanno potuto fare domande e dialogare con il funzionario educativo. Tra i quesiti più frequenti quelli inerenti all’orario, alla modalità d’iscrizione e al servizio mensa.

“Per usufruire della mensa – ha chiarito il funzionario – non c’è un ticket, ma è prevista una quota mensile. I cibi sono preparati all’interno della scuola e, in caso di esigenze particolari, possono essere fatti dei menù specifici”.

Le iscrizioni, come ha ricordato Marta Lugli, possono essere perfezionate online entro il 6 febbraio. “Una volta pubblicata la graduatoria definitiva – ha concluso il funzionario – organizzeremo un incontro con i genitori per far conoscere le insegnanti dei propri bambini e dare tutte le informazioni utili”.