15 Maggio 2021 - 7:40 . Borgo . Cronaca
Open day, all’ospedale di Borgo tutto esaurito per i vaccini agli over 40

Tutto esaurito per gli open day all’ospedale Santo Spirito di Borgo. Sabato 15 e domenica 16 maggio, nel nosocomio saranno vaccinati gli over 40 (tutti i nati dal 1981 e anni precedenti) che nei giorni scorsi sono riusciti a prenotarsi tramite il ticket virtuale generato dall’applicazione Ufirst.
Le dosi disponibili di AstraZeneca, tra gli hub distribuiti nel Lazio, erano 20mila, le prenotazioni si sono chiuse in appena tre ore. L’ospedale al civico 1 di Borgo Santo Spirito effettuerà le inoculazioni anti-Covid dalle 16 alle 24, con il ticket virtuale è comunque consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante il coprifuoco.
Intanto, dalla mezzanotte di sabato 15 maggio sono iniziate le prenotazioni per il vaccino anti-Covid dedicate alle classi d’età dei 53-52 anni, ovvero i nati nel biennio 1968/69.
Nel momento in cui si accede al portale per la prenotazione è necessario avere a portata di mano la tessera sanitaria per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (Team) posto sul retro della tessera.
Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette è possibile contattare il numero 06.164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.
Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio sanitario regionale (Ssr) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il Ssr della Regione Lazio.
CONSULTA: I numeri delle vaccinazioni effettuate in tempo reale