29 Giugno 2021 - 7:40 . Prati . Ambiente

Nuovo look per piazza della Libertà, dopo le piantumazioni rimosse le ceppaie

Piazza della Libertà
Piazza della Libertà

Piazza della Libertà è una delle porte d’ingresso del nostro quartiere, un biglietto da visita che, negli anni, ha avuto alti e bassi sotto il profilo del decoro. A renderla più accogliente ci ha pensato il Comune, prima con la piantumazione di nuovi alberi, infine con la rimozione delle ceppaie più volte segnalate da comitati e residenti.

Piazza della Libertà

Dove una volta c’erano tronchi di alberi mozzati, adesso le aiuole hanno l’aspetto luminoso dell’estate, oltre alla rimozione dei ceppi è stata anche sfalciata l’erba. “Un grande risultato dello sforzo congiunto di Isabella Lupi – commenta Daniela Brignone, portavoce di Prati Verde – instancabile segnalatrice, Prati in azione, Stefano Marin che invitò l’associazione Prati Verde alla riunione con il dipartimento Ambiente del Comune di Roma, a cui fu chiesta con mail ufficiale la sistemazione di piazza della Libertà e i nuovi alberi di via Giovanni Bettolo. Piccoli passi… ma positivi!”.

I nuovi alberi in piazza della Libertà erano stati piantati lo scorso aprile quando i giardinieri del Comune avevano provveduto a rinverdire il giardino. In totale sono state messe a dimora quattordici piante.