9 Maggio 2021 - 10:10 . Prati . Ambiente

Nuovi alberi per piazza della Libertà, ma nell’area restano le ceppaie

Nuovi alberi, e vecchi ceppi, in piazza della Libertà
Nuovi alberi, e vecchi ceppi, in piazza della Libertà

Una notizia sempre gradita al nostro quartiere, in piazza della Libertà sono stati piantati nuovi alberi. I giardinieri del Comune hanno provveduto a rinverdire il giardino che rappresenta una delle porte d’accesso a Prati.

Nuovi alberi in piazza della Libertà

In totale sono stati messe a dimora quattordici piante. Tuttavia, i ceppi degli alberi caduti o abbattuti negli anni perché ritenuti a fine vita o pericolosi non sono stati rimossi, neanche dal marciapiede, creando così una cornice tra “vecchio e nuovo” poco decorosa.

L’associazione Prati Verde, presieduta da Daniela Brignone, nelle settimane scorse ha svolto un censimento dettagliato sullo stato del verde tra Prati e Della Vittoria: i volontari hanno contato che nelle due aree mancavano 1.150 alberi. 

Prati Verde è anche in procinto di lanciare una raccolta fondi per dotare via degli Scipioni di 81 alberi della specie Prunus kanzan, una pianta dalla spettacolare fioritura rosa. Sulla strada è in corso un cantiere da più di un milione di euro per il completo rifacimento.