8 Maggio 2021 - 7:40 . Prati . Viabilità

Nuova via degli Scipioni, parte la raccolta fondi per gli alberi. La fotogallery narrativa

Gli operai al lavoro nella posa dei sampietrini
Gli operai al lavoro nella posa dei sampietrini

Via degli Scipioni si rifà il look. È partita il 18 febbraio la riqualificazione della strada che collega il lungotevere Michelangelo a via Leone IV. Saranno rifatti l’asfalto e i marciapiedi e saranno piantati 81 alberi (appartenenti alla specie Prunus Kanzan, una pianta dalla spettacolare fioritura rosa) grazie a una raccolta fondi lanciata dall’associazione Prati Verde, presieduta da Daniela Brignone. 

Con la sottoscrizione è possibile sia donare una quota simbolica, sia un albero intero. Tramite la mappa geolocalizzata, presente sul sito ReTree (qui il link) e sulla pagina Facebook dell’associazione Prati Verde, è possibile per chiunque scegliere la tazza nella quale far piantare il proprio albero. Ogni albero avrà un tutore di legno sul quale verrà posta una targa con il nome del donatore o del gruppo di donatori e quello del proprio caro a cui è dedicato l’albero.

Per informazioni e per aderire alla campagna basta scrivere a prativerdeaps@gmail.com e si verrà guidati nella scelta dell’albero da finanziare in tutto o in parte.

Ecco, nella fotogallery narrativa, lo stato dei lavori al 7 maggio.