20 Luglio 2021 - 13:34 . Trionfale . Cronaca

Nudo in via Candia, in pieno giorno, si lava a una fontanella e minaccia i passanti. Arrestato 38enne

La fontanella di via Candia dove è avvenuto il fatto
La fontanella di via Candia dove è avvenuto il fatto

Si è lavato in una fontanella in via Candia, completamente nudo, brandendo un chiodo acuminato di circa 18 centimetri e minacciando le persone che si trovavano a passare, tra cui bambini. È accaduto nella mattinata del 19 luglio.

L’uomo, dopo il bagno improvvisato, si è diretto, sempre senza niente addosso, in via Santamaura passeggiando in una strada piena di gente e di turisti. A intervenire tempestivamente sul posto a seguito della segnalazione al numero unico delle emergenze 112, è stata una pattuglia del reparto prevenzione crimine Lazio insieme a un equipaggio del commissariato Prati, diretto da Filiberto Mastrapasqua.

L’uomo, alla vista dei poliziotti, si è infilato subito un paio di calzoncini e ha cercato invano di dileguarsi. M.D.K, queste le sue iniziali, nonostante abbia provato a divincolarsi dagli agenti con calci e pugni, è stato fermato poco dopo.

Dai successivi accertamenti il 28enne è risultato avere precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio e per il possesso di arnesi atti a offendere.

Nella mattinata del 20 luglio, M. D. K è stato sottoposto a giudizio per direttissima per il reati di atti osceni in luogo pubblico, aggravati dalla presenza di minori, e per resistenza a pubblico ufficiale.