1 Dicembre 2020 - 9:00 . Fuori Quartiere . A tavola

Non rinunciare a mangiare sano: Cuc.bio porta a casa tutta la genuinità dei prodotti biologici dal contadino alla tua tavola

La missione di Cuc.bio è portare a casa dei propri clienti prodotti a km 0, sani e genuini, rigorosamente biologici, provenienti da aziende che rispettano l’etica del cibo e si impegnano per garantire alimenti sani e genuini. La selezione del cibo è continua e costituisce una vera e propria garanzia per i clienti dello shop online di Cuc.bio: il meccanismo della filiera è collaudato e i prodotti arrivano direttamente dai contadini, senza dover uscire di casa.

Con questa filosofia è nata la collaborazione tra Cuc.bio e la Società Agricola Agropontino che offre ai consumatori ortaggi freschi, coltivati con cura e attenzione, che vengono raccolti solo al momento dell’ordinazione. Per provare tutta la qualità e soprattutto la differenza di una spesa bio a Roma, Cuc.bio he messo a disposizione uno sconto del 20% per i lettori di Roma H24, per usufruirne è sufficiente inserire il codice ROMAH24 al momento del check out.

Società Agricola Agropontino, la storia di due fratelli e di un’azienda giovane

Valentina e Gianluca Bottoni
Valentina e Gianluca Bottoni

La Società Agricola Agropontino è un’eccellenza nata nel 2013 a Sezze, nel cuore della pianura dell’Agro Pontino, da cui ha preso il nome, dall’idea dei due soci fondatori. A capo ci sono due giovani fratelli, Valentina e Gianluca Bottoni, che, grazie alla loro esperienza nel settore agricolo di tradizione familiare, hanno deciso di realizzare un loro progetto.

Ad oggi la Società, a conduzione familiare con la collaborazione di circa 15 dipendenti, gestisce circa 13 ettari di terreno, che comprendono un frutteto, le serre e un campo aperto nel quale si esegue la raccolta colturale a rotazione. L’azienda ha un magazzino di circa 1500 metri quadrati dove gli ortaggi vengono lavorati. “Il nostro prodotto di punta sono i carciofi dell’Agro Pontino, ma lavorando da molti anni nei mercati di Campagna Amica, ci siamo specializzati negli altri prodotti stagionali di questo territorio come gli agrumi e i cavoli”.

Valentina e Gianluca hanno fatto della loro passione un lavoro, ecco perché credono molto nell’idea di lavorare divertendosi, e l’attenzione e la cura che mettono nella loro azienda si sente nei prodotti: “La parte di più bella di questo lavoro è l’affetto e la stima che i nostri clienti ci manifestano, ripagandoci dei tanti sacrifici che comporta lavorare in questo settore” raccontano i titolari.

La Società Agricola Agropontino coltiva i suoi terreni seguendo i disciplinari della lotta integrata, una pratica di difesa delle colture che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci, intesi come i prodotti chimici utilizzati per combattere le malattie e i parassiti delle piante.

Frutta e verdura freschissime, dal sapore intenso: ecco gli ortaggi della Società Agricola Agropontino che Cuc.bio propone ai suoi clienti

Curiosando nello shop online di Cuc.bio è possibile trovare un’ampia varietà di frutta e verdura a km 0 proveniente dall’azienda Agropontino. Ognuno è un piccolo concentrato di sapore e genuinità da gustare da solo o da abbinare con gli altri ingredienti presenti nel negozio, per creare piatti sani, gustosi e colorati.

verza riccia cuc.bio

La verza riccia è una varietà particolare di verza, dal sapore deciso e dalla consistenza croccante. È una verdura molto versatile perfetta nelle zuppe o come contorno, da mangiare stufata o al forno. Sullo shop di Cuc.bio è possibile trovare tutti gli ingredienti per un abbinamento perfetto.

Le clementine disponibili sullo shop di Cuc.Bio arrivano direttamente dai terreni dell’azienda Agropontino, vengono colte solo al momento dell’ordinazione, garantendo la massima qualità e freschezza. In questo periodo la vitamina c presente al loro interno è un’alleata preziosa per prevenire raffreddori e influenze.

preparato zucchine cuc.bio

Chi ordina il preparato di zucchine e carote può ricevere direttamente a casa un piatto pronto da cuocere ma con tutta la genuinità e la freschezza dei prodotti appena raccolti: può diventare un contorno leggero da abbinare ad un secondo di carne, o una calda zuppa con aggiunta di cereali integrali.

Come dicevamo, per i lettori di Roma H24, Cuc.bio ha messo a disposizione un coupon con il 20% di sconto sul primo ordine: per usufruire dell’offerta basta scegliere i propri prodotti bio su www.cuc.bio, inserire il codice ROMAH24 al check out e ricevere in poco tempo la propria spesa biologica a domicilio.

SCOPRI come fare la spesa su Cuc.bio

SCOPRI il comfort food di Cuc.bio

SCOPRI la pasta Girolomoni sullo shop di Cuc.bio