14 Gennaio 2022 - 7:30 . Clodio . Ambiente

“No alla cementificazione dell’ultimo prato di Prati”. Municipio (unito) a difesa del parco di via Teulada

L'area verde di via Teulada
L'area verde di via Teulada

Il I Municipio, unito, alza le barricate a difesa dell’ultimo prato di Prati, l’area verde di via Teulada. Nel consiglio del 13 gennaio, l’assise di via Petroselli ha firmato all’unanimità una mozione che impegna la presidente, Lorenza Bonaccorsi, a intervenire sugli enti competenti per evitare che il pratone diventi una distesa di cemento.

Sull’area, infatti, vige un protocollo d’intesa siglato da Comune (amministrazione Raggi), Regione e ministero della Giustizia (allora retto dal pentastellato Alfonso Bonafede), l’intenzione è quella di allargare la vicina cittadella giudiziaria.

Residenti, comitati e associazioni da anni si battono per la salvaguardia dell’area che si estende alle pendici di Monte Mario, ora il Municipio sottoscrive un atto formale per dire “no” al cementificazione. La mozione è stata votata all’unanimità da tutte le forze politiche, sia di maggioranza, sia di opposizione. 

Nel maggio scorso, una raccolta di firme è stata lanciata sul portale change.org (raggiungibile a questo link) per salvare dal cemento questo angolo verde del nostro territorio.