15 Febbraio 2021 - 10:09 . Prati . Cronaca

Nelle piazze di Prati tornano i mercatini. Arriva l’annuncio del Municipio

Mercatino dell'antiquariato di piazza dei Quiriti
Mercatino dell'antiquariato di piazza dei Quiriti

A Prati – Della Vittoria tornano i mercatini. L’annuncio è della presidente del Municipio, Sabrina Alfonsi, e del suo vice, Jacopo Maria Emiliani Pescetelli. Le piazze interessate sono Bainsizza, Mazzini e Quiriti.

“Finalmente il Campidoglio ha accolto le istanze degli operatori, dei cittadini e dei territori – commenta Alfonsi -. Come Municipio Roma I Centro ci stavamo occupando del problema, per riattivare il lavoro di artigiani e artigiane duramente penalizzati dalla pandemia. Abbiamo sempre sottolineato che i mercatini di piccole dimensioni, come quelli presenti sul nostro territorio, possono svolgersi nel rispetto delle regole anticovid. Il Dipartimento sviluppo economico e attività produttive ha dato un’interpretazione favorevole allo svolgimento delle mostre mercato che così potranno riprendere”.

I tempi? “Riprendiamo nelle prossime settimane la calendarizzazione dei mercatini, come previsto nei nostri bandi – aggiunge Pescetelli – nelle nostre piazze Bainsizza, Mazzini e Quiriti. Riteniamo essenziale ridare respiro a un settore molto penalizzato da questa situazione di stallo. Finalmente si può ripartire”.