8 Dicembre 2020 - 19:24 . Prati . Retesociale

Natale ai tempi del Covid: a Prati la raccolta di giochi per famiglie in difficoltà

La sede del I Municipio in circonvallazione Trionfale
La sede del I Municipio in circonvallazione Trionfale

Cibo, medicine, prodotti per l’igiene e per la salute. Ma ci sono anche le “necessità” dei bambini e il Natale è sempre più vicino.

Il I Municipio lancia l’iniziativa “Doni in gioco”, una raccolta di balocchi destinata alle famiglie in difficoltà economica. “Per moltissimi bambini e bambine – commenta la minisindaca Sabrina Alfonsi – questo sarà un Natale diverso, più solitario, più incerto, molte famiglie stanno vivendo grandi difficoltà e noi come Municipio Roma I Centro stiamo attivando tutta la rete solidale sul territorio per non lasciare nessuno da solo”.

La locandina dell’iniziativa

I giocattoli, nuovi, saranno raccolti venerdì 11 dicembre, dalle 14 alle 18.30, e sabato 12 dalle 10 alle 14, nella sede del Municipio in circonvallazione Trionfale 17 (ingresso laterale). Sabato 19, dalle 10.30 alle 12.30, ci sarà invece la consegna dei doni alle famiglie segnalate dai servizi sociali. Alla cerimonia parteciperà l’AS Roma e la sua mascotte. 

“L’isolamento, la didattica a distanza – chiosa Alfonsi – la paura di perdere i propri cari, il dolore di non rivedere i nonni, il peso delle difficoltà delle famiglie inevitabilmente hanno una ripercussione anche sui più piccoli. Vorremmo che tutte e tutti i bambini possano trovare sotto l’albero un gioco, un dono, un pensiero, perché la felicità si coltiva anche con i piccoli gesti e Natale è il momento dei sogni.

LEGGI la news sul Patto di Comunità del I Municipio

LEGGI la news sulla spesa sospesa del I Municipio

LEGGI la news sulla spesa sospesa di “Trionfalmente Solidale”