10 Maggio 2019 - 9:35 . Fuori Quartiere

“Musicanti”: al Teatro Olimpico lo spettacolo con le canzoni di Pino Daniele

Al Teatro Olimpico fino al 12 maggio in programma “Musicanti”, il musical con 10 attori e cantanti, 10 ballerini, una band, coinvolgenti coreografie e le canzoni di Pino Daniele.

Le vicende dei personaggi si intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone, come “Na Tazzulella ’e caf蔓A me me piace ’o blues”“I say I sto ’ccà”“Napule 蔓Viento”“Je so pazzo”,“Cammina cammina”“Lazzari felici”“Musica musica”“Quanno chiove” e tante altre tratte dal repertorio successivo, come “Che soddisfazione” e “Anima”.

Partito a dicembre 2018 da Napoli, il musical chiuderà il tour invernale a Roma dopo aver toccato Bari, Firenze, Torino, Milano e Assisi e avrà un’unica data estiva italiana all’Arena Flegrea di Napoli, dove arriverà l’8 giugno, alle 21. “Un rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate – afferma il produttore Sergio De Angelis -. Al centro di Musicanti c’è l’unicità di un maestro innovatore della tradizione italiana ed è proprio nel rispetto di questa unicità che Musicanti mette insieme tutte le forme di arte da palcoscenico: teatro, musica e danza”.

CONSULTA l’agenda