17 Giugno 2020 - 13:42 . Monte Mario . Ambiente

Monte Mario va in fuga: boom di voti nel concorso per la riqualificazione dei parchi

Vista dal parco di Monte Mario
Vista dal parco di Monte Mario

Sarà un testa a testa fino all’ultimo, ma intanto Monte Mario, dopo una clamorosa rimonta, è andato in fuga. È boom di voti per la riqualificazione della riserva naturale. Da quando RomaH24 ha dato notizia (era martedì 2 giugno) del concorso Vallelata per la manutenzione delle aree verdi del Paese, il nostro parco ha scalato la classifica delle preferenze e ha raggiunto il primo posto, almeno momentaneo, regionale.

La nota marca di prodotti alimentari, in collaborazione con Legambiente, ha lanciato un progetto green per la manutenzione dei parchi italiani. Sono state selezionate cento aree verdi, (qui il link per vederle tutte e per votare), ciascuna persona, tramite un semplice click, può scegliere l’area che gli sta più a cuore e partecipare così anche a un’estrazione per vincere una bicicletta. Il termine è fissato al 30 giugno quando verranno selezionati i venti parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia che inizierà a settembre.

Quattro i luoghi di Roma opzionabili: parco regionale Appia Antica (244 voti, + 46 rispetto al 2 giugno), Pratone delle Valli (116 voti, +20), parco del Pineto (73 voti, +24) e, appunto, parco di Monte Mario (262 voti, +165). A questo punto, a due settimane dalla fine dei giochi, a meno di clamorosi ribaltoni si giocheranno il primo posto Monte Mario e Appia Antica.

“Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti. – dichiara Mauro Frantellizzi, direttore Marketing Galbani Cheese – Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia, e con questa campagna Vallelata, da sempre attenta alla natura e alla riduzione dell’impatto ambientale nelle sue produzioni, vuole dare una mano in più per far capire che la natura è casa nostra è tocca a noi preservarla al meglio”.