9 Settembre 2020 - 8:00 . Monte Mario . Ambiente

Monte Mario, stabilita la data per una pulizia speciale del parco. Ecco come partecipare

Monte Mario visto dall'area verde di via Teulada
Monte Mario visto dall'area verde di via Teulada

Ci siamo, sabato 19 settembre, dalle 9 alle 13, i cittadini del quartiere, e non solo, potranno ritrovarsi per ripristinare il decoro di Monte Mario. Vallelata e Legambiente hanno scelto la data che va a completare il concorso nazionale, indetto in primavera, per la cura e la pulizia dei parchi italiani.

Un’area verde per ogni regione, venti in tutto, scelti da un sondaggio on line lanciato sul sito della nota azienda di prodotti alimentari. Monte Mario ha vinto (con quasi 900 click) la selezione del Lazio, quasi doppiando, grazie al battage di comitati e cittadini, il secondo classificato, il parco regionale Appia Antica.

La classifica dei parchi laziali, Monte Mario doppia il parco regionale Appia Antica

Adesso Vallelata e Legambiente, dopo aver comunicato la data dell’iniziativa, chiamano a raccolta i volontari. Il numero delle persone che possono partecipare è limitato al fine di garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale. Per prenotarsi, o semplicemente per chiedere informazioni, è necessario inviare una mail all’indirizzo m.boiano@legambientelazio.it.

L’iniziativa si terrà pochi giorni prima un altro evento che si terrà nell’area verde di via Teualda (facente parte della riserva di Monte Mario), “E-stiamo insieme: la cultura al servizio di un futuro sostenibile”. La kermesse culturale, bandita dal I Municipio, durerà sei serate (dalle 18 alle 23.30), dal 22 al 27 settembre.