15 Febbraio 2021 - 14:07 . Monte Mario . Cronaca

Monte Mario: i carabinieri salvano una donna dal marito violento, arrestato

Carabinieri
Carabinieri

I carabinieri della stazione Roma Monte Mario hanno arrestato un 30enne, cittadino peruviano residente nella Capitale, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma e all’obbligo di permanenza in casa per precedenti reati, con le accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella notte tra domenica 14 e lunedì, i militari si sono recati all’abitazione dell’uomo, in via dell’Acqua Traversa, per verificare la sua presenza come imposto dagli obblighi a suo carico, sorprendendolo appena fuori dall’uscio di casa. I carabinieri sono stati avvicinati dalla moglie dell’uomo, sua connazionale di 28 anni, che in stato di agitazione chiedeva aiuto riferendo di aver subito, poco prima, pesanti minacce di morte.

Il 30enne, che alla vista delle divise è rientrato velocemente in casa, ha afferrato un coltello da cucina e ha iniziato a minacciare i carabinieri. Riusciti a bloccare l’uomo, i militari hanno sequestrato il coltello e raccolto la denuncia della moglie.

Per il 30enne sono scattate le manette ed è stato poi tradotto in carcere.