5 Luglio 2020 - 11:12 . Monte Mario . Cronaca

Monte Mario, cucciolo di cinghiale colpito da una freccia. Ecco le foto shock

Il cucciolo di cinghiale colpito da una freccia
Il cucciolo di cinghiale colpito da una freccia

Un cucciolo di cinghiale infilzato da una freccia. In zona Monte Mario, dove c’è una forte presenza di questi animali per la vicinanza della riserva dell’Insugherata, è stato avvistato un piccolo cinghiale con conficcata nel corpo una freccia che lo trapassa da parte a parte. Il cucciolo è ancora in grado di camminare nonostante la spaventosa ferita.

Il cucciolo di cinghiale con la freccia ancora conficcata

 

Il piccolo suide è stato fotografato da una residente e le immagini pubblicate nel gruppo Facebook Monte Mario, scatenando un vespaio di commenti contro l’autore del gesto che, probabilmente, ha usato una balestra.

Sulla vicenda si è schierata l’associazione ambientalista Earth che in un comunicato denuncia: “Ennesima aggressione ai danni dei cinghiali da parte di qualcuno che li attacca utilizzando una balestra. I fatti sono avvenuti nel quartiere Monte Mario. Non è purtroppo la prima volta che accadono fatti come questo e a fare le spese del delinquenziale divertimento di qualcuno questa volta sono stati dei cuccioli.

Il cucciolo di cinghiale con la freccia ancora conficcata

Earth si attiverà per individuare il responsabile e chiede ai cittadini residenti del quartiere che avessero visto qualcosa o avessero maggiori informazioni su chi possa essere la persona responsabile dei fatti, di segnalarlo anche in forma anonima alle guardie zoofile Earth che provvederanno a intervenire. Inoltre, una volta individuato il responsabile, l’associazione – conclude la nota – depositerà alla procura di Roma formale denuncia in modo tale da assicurarsi che la persona in questione possa ricevere una pena adeguata”.