25 Luglio 2019 - 13:30 . Trionfale . Cronaca

Metro Cipro, dopo due giorni va in tilt la macchina “mangia – bottiglie”. Ecco perché

Nemmeno due giorni di vita e già la macchinetta “mangia – bottiglie” di Atac si è bloccata. È accaduto ieri in due delle tre fermate dove il servizio è disponibile, Cipro per la linea A e San Giovanni per la linea C.

In particolare, alla metro Cipro, un utente ha lamentato l’improvviso arresto del sistema mentre sullo schermo appariva la scritta “Avvertire il personale”. Purtroppo, in quel momento, non vi era alcun personale dedicato alla macchina.

Tecnici dell’Atac sono dunque intervenuti per resettare il dispositivo e farlo ripartire. La municipalizzata ha fatto sapere che causa del blocco è stato l’errato conferimento delle bottiglie che non devono essere schiacciate, devono essere dotate di tappo e devono riportare l’etichetta. Tutti avvertimenti che, purtroppo, non sono riportati sulla macchinetta.

Atac rende infine noto che nei prossimi giorni ingaggeranno hostess per guidare gli utenti durante il procedimento di smaltimento.

L’iniziativa “+Ricicli + Viaggi”, è partita in via sperimentale e durerà un anno. La promozione permette ai viaggiatori più virtuosi di risparmiare sui titoli di viaggio.

In tre stazioni metro (Cipro per la linea A, Piramide per la B e San Giovanni per la C) sono state installate macchinette automatiche dove è possibile conferire bottiglie di plastica in Pet, per ogni bottiglia il sistema prevede un bonus istantaneo di cinque centesimi da accumulare tramite le applicazioni per smartphone B+, MyCicero e TabNet.

In pratica, ci vogliono trenta conferimenti singoli per ottenere un biglietto gratuito. 

LEGGI la nostra prova