18 Settembre 2019 - 8:40 . Prati . Cronaca

Metro Cipro, disabile portato in braccio: ecco la risposta di Atac alle foto della vergogna

Il disabile portato a braccia giù per le scale. Foto per gentile concessione di Fabrizio Fantilli
Il disabile portato a braccia giù per le scale. Foto per gentile concessione di Fabrizio Fantilli

“C’era un avviso, gli ascensori sono in revisione da mesi”. Questa è la risposta che Atac ha dato a RomaH24. Risposta ufficiale. Dell’azienda. Risposta, posizione, chiamatela come vi pare, doverosa dopo le foto sconcertanti che la nostra testata ha diffuso ieri: un uomo diversamente abile viene sollevato e portato a braccia per i gradini della stazione metro di via Cipro. Immagini vergognose, riprese anche da altri organi di stampa. Come Dagospia.

“Gli ascensori della metro Cipro sono da mesi in revisione generale e ci vorrà del tempo perché possano tornare a funzionare”. L’addetto stampa di Atac alza le mani. Non può che dare questa risposta. Aggiungendo, pure: “Il guasto è segnalato con un avviso sia sul sito di Atac che nei frontoni delle stazioni”. Come a dire: oh, ma noi l’avevamo annunciato.

Per gentile concessione di Fabrizio Fantilli

Mesi di manutenzione. Mesi. Ok, ma i tempi per risolvere la questione? Non si sa. Sono ignoti. “Al termine delle operazioni – fa sapere l’azienda – saranno avviati i collaudi con il ministero dei Lavori pubblici”. E da metro Cipro, Roma, Capitale d’Italia, è tutto.

LEGGI la notizia del disabile portato fuori dalla metro Cipro