14 Agosto 2021 - 7:30 . Trionfale . Degrado

Metro Cipro di nuovo nel degrado, la candidata minisindaca Bonaccorsi promette di “strapparla all’incuria”

Esterno della metro Cipro. Foto dalla pagina Facebook Prati in Azione!
Esterno della metro Cipro. Foto dalla pagina Facebook Prati in Azione!

Cartacce, bottiglie vuote, rifiuti, la metro Cipro non ha pace. Nonostante una recente opera di riqualificazione e l’impegno delle associazioni, la fermata, una delle più prossime al Vaticano, giace nel degrado.

Esterno della metro Cipro. Foto dalla pagina Facebook Prati in Azione!

Sulla questione è intervenuto il gruppo Prati in Azione! corredando la propria pagine Facebook con una serie di immagini assai eloquenti. “Oltre alle carenze dell’amministrazione – scrivono gli attivisti – ci interroghiamo sull’opportunità di fare stazioni metro in questo modo. Non era meglio solo entrata e, ovviamente edicola, come a Ottaviano? D’accordissimo per parcheggio di scambio, auto elettriche, bici, monopattini e altro, non sarebbe stato meglio dedicare lo spazio delle aiuole a queste cose invece che a un verde pubblico ridotto in questo stato?”.

La candidata sindaca di centrosinistra per il I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, promette: “Il secondo ingresso della metro Cipro è chiuso da più di tre anni, un altro esempio del fallimento dell’amministrazione Raggi. Il mio impegno è quello di riconsegnarlo ai cittadini, e strappare al degrado e all’incuria tutta la zona circostante”.