16 Ottobre 2019 - 8:40 . Fuori Quartiere . Retesociale

Metro Baldo degli Ubaldi, parte la petizione contro la chiusura totale. Ecco dove firmare

Una raccolta firme per scongiurare la chiusura completa della metro Baldo degli Ubaldi. Un bar ubicato al civico 152 dell’omonima via è il depositario della petizione indetta dai pendolari per evitare che la fermata chiuda del tutto a partire dal 18 fino a metà gennaio 2020 (circa). La proposta dei firmatari, tra cui molte persone che vivono nel nostro quartiere, ad Atac è quella di alternare i lavori di revisione su ascensori e scale mobili al fine di lasciare operativa la metro seppur in misura ridotta.

Se niente dovesse cambiare, già da venerdì Baldo degli Ubaldi chiuderà per la revisione ventennale degli impianti. La linea bus 490 (stazione Tiburtina-Cornelia) sarà potenziata al fine di attenuare i disagi. 

Sui social, intanto, divampa la polemica, non soltanto a causa dei tre mesi, giudicati troppi, ma per un consiglio “tafazziano” della stessa municipalizzata che, in un comunicato, spiega: “In sostituzione della stazione Baldo degli Ubaldi potranno essere utilizzate le vicine stazioni di Cornelia e Valle Aurelia, dove i treni della metro A continueranno a fermare regolarmente”. Valle Aurelia, però, ha scale mobili e ascensori fuori servizio. Il motivo? La revisione generale degli impianti.

LEGGI la notizia della chiusura della metro