10 Gennaio 2020 - 8:40 . Fuori Quartiere . Cronaca

Metro A, riapre parzialmente la stazione di Baldo degli Ubaldi

Metro A
Metro A

Buone notizie per i pendolari di Prati che ogni giorno prendono la Metro A. Dalle 5.30 di questa mattina è tornata in funzione la stazione di Baldo degli Ubaldi, chiusa il 18 ottobre scorso (a ridosso anche del fermo di Cornelia) per consentire la revisione ventennale delle scale mobili, attività obbligatoria “in base alle vigenti norme sull’esercizio degli impianti di traslazione”.

Ma si tratta di una riapertura parziale. Infatti saranno in funzione solo sei delle 12 scale mobili presenti nella stazione, per le quali continuano i lavori. Per questo sarà possibile entrare ed uscire a Baldo degli Ubaldi solo dall’accesso a viale di Valle Aurelia. Per il momento non ci sono tempistiche sulla riapertura totale della stazione.

Esultano i comitati di quartiere, che nelle scorse settimane avevano anche promosso una raccolta firme per scongiurare la chiusura completa della stazione, ottenendo comunque il potenziamento della linea bus 490, fondamentale per molti per raggiungere la stazione Tiburtina. Ci sarà però da aspettare per vedere riaperte le stazioni di Barberini e Cornelia.

LEGGI l’articolo sulla petizione per riaprire la stazione di Baldo degli Ubaldi