7 Gennaio 2023 - 12:31 . Trionfale . Cronaca

Mercato Trionfale, 10 box per la somministrazione di cibi e bevande. Scatà: “Volano per garantire l’apertura anche nel pomeriggio”

Mercato Trionfale
Mercato Trionfale

Il I Municipio ha lanciato il bando per assegnare quindici postazioni del Mercato Trionfale, di queste dieci saranno dedicate alla somministrazione di cibi e bevande. Un modo, nelle intenzioni di via Petroselli, di rendere la struttura un punto di riferimento e di socializzazione per tutto il quartiere, non soltanto per fare la spesa.

“Non intendiamo trasformare il mercato rionale in altro — spiega l’assessore al Commercio Jacopo Scatà —, ma così lo accompagniamo in una trasformazione che deve passare anche per una apertura nelle ore pomeridiane. Oggi questo mercato, come altri mercati coperti nel I Municipio, sono sotto utilizzati con l’apertura solo fino alle 14. La somministrazione sarà il volano per garantire l’apertura di tutto il mercato anche nel pomeriggio e far tornare il Mercato Trionfale al centro del quartiere. Ringrazio l’ufficio Commercio e il dipartimento Attività produttive per il lavoro svolto”.

Il mercato di via Doria, inaugurato nel 2009, è il più grande di Roma e ospita più di 270 postazioni.