26 Ottobre 2020 - 16:40 . Fuori Quartiere . A tavola

Mercato Pinciano: Sicilia Bedda ringrazia l’assessore Valerio Casini per la fine veloce dei lavori

Un cantiere edile con i relativi ponteggi crea quasi sempre disagi diretti e indiretti ai negozi dei dintorni. Questa volta per fortuna non è stato così. L’intervento di manutenzione straordinaria sul cornicione del mercato Pinciano che affaccia su via Giuseppe Ponzi è stato molto veloce e ha creato minimi disagi ai cittadini. Per questo il ristorante Sicilia Bedda, che si trova proprio al civico 5 della via, ha ringraziato l’Assessore Valerio Casini e il presidente dell’A.g.s Roberto Durante per la velocità e la competenza con cui sono stati eseguiti i lavori.

Un intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dei mercati rionali

I lavori per la messa in sicurezza del cornicione del mercato del quartiere Parioli erano iniziati i primi di ottobre, come aveva annunciato l’assessore Casini in un post su Facebook, grazie ai fondi per la manutenzione degli edifici non scolastici.

A comunicare il completamento dei lavori di manutenzione sulla struttura è stato lo stesso assessore al Commercio del II Municipio in un altro post. Un risultato importante per tutti gli abitanti del quartiere e in particolare per i titolari di Sicilia Bedda, molto preoccupati per l’incolumità dei propri clienti e in generale delle persone che camminano lungo la via. Il cornicione del mercato infatti risultava pericolante dallo scorso inverno e già alla fine dell’estate era stata individuata la ditta che doveva occuparsi della messa in sicurezza: “i nostri mercati hanno bisogno di interventi di manutenzione straordinaria e il Comune di Roma deve assolutamente destinare fondi per questi lavori urgenti” ha affermato l’assessore su Facebook.

Sicilia Bedda è convinta che la messa in sicurezza del mercato Pinciano sia un intervento prioritario e crede che l’approvazione del progetto di ristrutturazione dell’intera struttura debba avvenire il prima possibile: “siamo convinti che questo intervento possa essere un bene non solo per le attività interne, ma anche per tutti i negozi e i ristoranti vicini oltre che per i residenti dei Parioli”, hanno raccontato i titolari Viviana e Cesare.

L’assessore Casini ha sempre apprezzato la qualità dei piatti di Sicilia Bedda

L'Assessore Casini a Sicilia BeddaLa coscienza tra Valerio Casini e Sicilia Bedda è avvenuta proprio durante il primo sopralluogo al Mercato Pinciano un anno fa. In quell’occasione l’assessore ha voluto conoscere tutte le attività limitrofe per capire esattamente quali fossero le criticità e i disagi dei negozi intorno al mercato, questo perché il suo obiettivo è quello di essere molto presente e di rispondere a tutte le esigenze delle attività commerciali. L’assessore si è anche fermato a mangiare al ristorante di Viviana e Cesare per assaporare i loro piatti tipici siciliani dal gusto rigorosamente catanese. In un post su Facebook ha raccontato racconta l’impegno del ristorante nella lotta agli sprechi e l’attenzione al tema dell’ecosostenibilità oltre che ricordare la partecipazione al progetto regionale per l’integrazione sociale e le pari opportunità. Viviana e Cesare credono fortemente in un mondo in cui tutti possano avere le stesse possibilità: grazie a questo progetto, Esther, una giovane ragazza nigeriana, lavora ormai da diverso tempo in cucina con Cesare. “Inutile dirvi che è tutto buonissimo” conclude il suo post l’assessore Valerio Casini.

La migliore cucina catanese, rigorosamente cucinata al momento, direttamente a casa tua

Gamberoni, arancini originali, caponata, frittura di alici e calamari fino agli immancabili cannoli: sono solo alcune delle specialità siciliane proposte e selezionate dallo chef Cesare ogni settimana. Qualità della materia prima, sapori della tradizione catanese e cucina sul momento: questi sono i pilastri della cucina di Sicilia Bedda.

L’obiettivo dei titolari Viviana e Cesare è quello di portare i sapori della loro terra direttamente nelle case dei clienti, mantenendone tutto l’aroma. Per questo motivo sia il servizio di consegna espressa a domicilio che il take-away garantiscono la freschezza dei prodotti. Tutti i piatti presenti nel menu di Sicilia Bedda vengono cucinati sul momento, solo all’arrivo dell’ordinazione. Per mantenere la corretta temperatura, e quindi la qualità del prodotto, vengono utilizzati speciali contenitori interamente biodegradabili ed ecosostenibili: la filosofia del ristorante è quella di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

È possibile usufruire del servizio di consegna espressa a domicilio con un ordine minimo di 12 euro: basta chiamare il numero 06 70453792 o in alternativa utilizzare il servizio delivery di Glovo, Just Eat e Foodys.

Scopri di più su Sicilia Bedda

 

Consigli Commerciali