18 Maggio 2020 - 15:39 . Mazzini . Cronaca

Mercato di via Tito Speri, così potete richiedere il servizio a domicilio

Maurizio De Renzi
Maurizio De Renzi

“Siamo contenti di aver riaperto, si va a giornate. Il servizio a domicilio funziona col passaparola, venite qui e vi diamo il numero. È attivo solo quello relativo ai prodotti alimentari, dal fruttivendolo al sottoscritto fino ad arrivare al pescivendolo”. Maurizio De Renzi, proprietario del banco alimentare, commenta positivamente la riapertura del mercato di via Tito Speri avvenuta in concomitanza con l’avvio della fase dell’emergenza Coronavirus. Il mercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14.30.

L’accesso alla strada, su ambo gli ingressi, è regolamentato dagli addetti al mercato per evitare che si creino assembramenti mentre una serie di nastri aiutano a mantenere la distanza di sicurezza obbligatoria durante l’emergenza Coronavirus.

Il panettiere

Non tutti i box hanno però alzato le saracinesche, tornano il panettiere, i banchi di frutta e verdura, il fioraio e il macellaio, mentre restano chiusi un box di bigiotteria e un abbigliamenti.

Resta chiuso, per scelta della proprietaria, anche il banco del pescivendolo: “Per ora preferisco così – commenta Cinzia Monte – vendendo un prodotto deperibile ed essendoci ancora poca gente che frequenta il mercato rischio che la merce invenduta vada a male. Tengo alla salute dei miei clienti che comunque possono prenotarsi tramite il servizio a domicilio”.

Per contattare la signora Cinzia è possibile chiamare il numero 347.5096760.

SFOGLIA la fotogallery del mercato riaperto