28 Agosto 2020 - 8:40 . Trionfale . Cronaca

“Mercato dei fiori nel degrado”. La denuncia di Trionfalmente17 infiamma i social

Dalla pagina Facebook di Trionfalmente17
Dalla pagina Facebook di Trionfalmente17

“Non è possibile da un lato chiedere che i cittadini vadano con la mascherina e si lavino le mani settecento volte al giorno e poi dall’altro farli camminare in mezzo ai rifiuti. Oggi vi mostriamo per la centesima volta la mancanza di decoro intorno al Mercato dei fiori, perché gli abitanti sono stanchi di avere una discarica sotto casa”. La denuncia social del comitato Trionfalmente17 ha destato nuove polemiche sul Mercato dei fiori di via Trionfale 45.

Il referto del sopralluogo dei vigili

La struttura avrebbe da tempo bisogno di un’opera di restyling ma è ciò che c’è intorno che scatena le polemiche. Gli attivisti, infatti, segnalano che sporcizia e rifiuti si accumulano nella zona circostante. A gettare benzina sul fuoco, c’è anche una recente lettera del comitato alla Polizia locale, risalente alla prima decade di agosto, in cui si segnalavano “rumori notturni e cattivi odori” provenienti dall’area del mercato.

Dalla pagina Facebook di Trionfalmente17

Dai sopralluoghi dei vigili è però emersa “una normale attività degli operatori e un normale rumore dei loro mezzi per caricare e scaricare la merce”. La chiosa (per ora) di Trionfalmente17 è sarcastica: “Evidentemente ci sono persone che, dalle case, scendono e orinano sul muro di via Bovio  oppure si divertono a schiamazzare. Se sentite il rumore dei camion che vi parcheggiano sotto casa o uscendo vi sembrerà di stare in una latrina, state tranquilli che è un sogno”.