14 Novembre 2022 - 16:32 . Della Vittoria . Cronaca

Mazze e coltelli al derby Roma – Lazio, daspo per sei tifosi fino a 10 anni

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

Il questore di Roma ha emesso sei divieti di accesso alle manifestazioni sportive nei confronti di altrettanti tifosi, in seguito all’incontro sportivo Roma – Lazio del 6 novembre scorso.

I primi 4 provvedimenti sono scaturiti dopo l’arresto di altrettanti tifosi romanisti da parte della polizia. I quattro individui, durante un controllo, sono stati trovati in possesso, all’interno della vettura sulla quale viaggiavano, di una mazza di legno, un martello, un coltello di circa 20 centimetri e diversi capi di abbigliamento utilizzabili per occultare il volto.

Il questore ha emesso dunque un daspo della durata di 10 anni, uno della durata di 6 anni e infine due daspo della durata di 5 anni. Nel corso della medesima partita sono stati emanati altri due daspo nei confronti di altrettanti tifosi, questa volta per fatti avvenuti all’interno dello stadio. Uno dei due soggetti, infatti, ha scavalcato dalla curva nord e ha invaso il campo, mentre l’ altro è stato trovato in possesso di un fumogeno, custodito nella tasca dei pantaloni.