1 Giugno 2021 - 7:40 . Prati . Sport

Maxischermi, musei e area food: PratiBus district diventa “Casa Azzurri” per Euro 2020

Lavori in corso al Pratibus District
Lavori in corso al Pratibus District

Nel nostro quartiere sarà edificata la casa di tutti gli italiani. Il PratiBus district di viale Angelico è stato scelto come sede di “Casa Azzurri” per gli Europei 2020 e per la prima volta sarà aperta al pubblico. Il taglio del nastro avverrà il 9 giugno, a due giorni dal debutto della Nazionale di Roberto Mancini in programma l’11 giugno all’Olimpico contro la Turchia.

Lavori in corso al Pratibus District

Casa Azzurri ospiterà un’area ristorante, un pub, un bar, una sala conferenze, un museo interattivo della Nazionale e stand dedicati ai partner della Federazione italiana giuoco calcio. Dal 9 al 20 giugno, in un’area che si estende su 5mila metri quadrati con spazi interni e all’aperto, sono in programma concerti, seminari, mostre e tanti altri eventi di rilievo.

Diversi maxischermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di Euro 2020 e i tifosi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, potranno assistere anche ai tre match della Nazionale italiana contro Turchia, Svizzera e Galles.

Sarà possibile accedere alla struttura prenotandosi al sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri): la presenza sarà contingentata in base alle disposizioni vigenti.