26 Novembre 2020 - 17:15 . Prati . Scuola

Materne a Prati: sostegno, reiscrizioni e rinunce, ecco come fare richiesta

Via al progetto "Scuole Aperte"
Via al progetto "Scuole Aperte"

Cominciano le operazioni di iscrizione per le scuole materne del nostro territorio in vista dell’anno scolastico 2021/22. Le famiglie che non intendono riconfermare il posto alle scuole dell’infanzia del I Municipio possono effettuare la rinuncia online, collegandosi al portale di Roma Capitale www.comune.roma.it fino al 9 dicembre 2020.

Oltre tale data, sarà possibile presentare istanza di rinuncia tramite l’apposito modulo cartaceo scaricabile direttamente sul portale. Tale modello dovrà essere inviato esclusivamente tramite mail all’indirizzo municipio01.scuole@comune.roma.it.

Richiesta di sostegno per gli alunni disabili: le famiglie dei bambini disabili, già frequentanti nell’anno scolastico 2020/21, dovranno presentare al Municipio la domanda annuale di sostegno per l’anno scolastico 2021/22, poiché tale richiesta non viene riconfermata in automatico.

Richiesta di iscrizione per alunni disabili: restano esclusi dalla riconferma automatica tutti gli alunni disabili con età non coerente con il ciclo scolastico le cui famiglie, per confermare l’iscrizione, dovranno presentare apposita richiesta di permanenza con la dovuta documentazione.

Sia la richiesta di sostegno, sia la richiesta di permanenza, dovranno essere presentate attraverso l’indirizzo mail del Municipio.